Del FEI (Federazione Equestre Internazionale) Equine Sostanze proibite database e sito web può essere trovato alla https://prohibitedsubstancesdatabase.feicleansport.org.
Per gli utenti Android, questa applicazione gratuita è disponibile per il download. L'applicazione dispone di una funzionalità simile al sito web con un design che dà la priorità i dispositivi mobili. Gli utenti Android possono accedere al FEI Equine Sostanze proibite database dal palmo della propria mano. L'applicazione richiede che gli utenti si connettono a Internet attraverso un segnale cellulare o wifi.
Lo scopo del FEI CleanSport Sostanze proibite database è quello di fare una netta distinzione tra l'uso di routine farmaci legittimo e deliberata e doping calcolata per influire sulle prestazioni di un cavallo; la FEI ha pubblicato linee guida per assistere il trattamento e veterinari di squadra. L'uso improprio di sostanze è anche una minaccia per la salute e il benessere del cavallo. Lo scopo di questo database è quello di aiutare a identificare sostanze vietate ai sensi della normativa FEI. Informazioni come una definizione sostanza, nell'uso comune, e nomi commerciali comuni sono disponibili.
È necessario essere consapevoli del fatto che l'elenco dei nomi commerciali non è esaustivo, ma riflette i nomi commerciali più comuni in diversi paesi. I nomi commerciali utilizzati potrebbero essere diversi nel vostro paese. Pertanto è indispensabile utilizzare sempre il database per verificare la presenza di sostanze attive, piuttosto che nomi commerciali. Anche se FEI ha preso ogni ragionevole cura che le informazioni contenute all'interno del sito web siano accurate al momento della pubblicazione, alcuna dichiarazione o garanzia (inclusa la responsabilità verso terzi), espressa o implicita, è fatto per mancanza di accuratezza, affidabilità o completezza.